NUSCO E L’IRPINIA
La nostra piccola guida ad alcuni dei tanti luoghi di Irpinia meritevoli di una visita, selezionati per te entro un raggio di distanza massimo di 30 km dall’Hotel Colucci.
L’Irpinia si caratterizza per una serie di eventi enogastronomici, tra cui la “Notte dei Falò”, e la Festa della Menta di Nusco; le sagre della Castagna e tartufo di Montella, Bagnoli Irpino e Cassano. A chiusura del percorso invernale, c’è la Sagra delle Sagre di Sant’Angelo dei Lombardi. Coinvolgenti e suggestivi, gli eventi legati ai vini Doc d’Irpinia, e quindi Montemarano, Lapio, Paternopoli. Di rilevanza nazionale, invece, lo Sponz Fest di Calitri. L’oasi WWF di Conza, il parco Naturalistico di Senerchia, Gli altopiani di Laceno e Verteglia completano l’offerta naturalistica di questa splendida terra.
Di notevole interesse culturale e religioso, i Castelli che si trovano a pochi chilometri da Nusco, Il centro storico di Rocca San Felice, Il Castello di Gesualdo e di Torella dei Lombardi e i luoghi di culto tra cui l’Abbazia del Goleto, i conventi di San Francesco a Folloni, San Gerardo, Il Santissimo Salvatore, Il museo di Arte sacra di Nusco
Scopri come rendere indimenticabile il tuo soggiorno a Nusco e poi prenota la tua camera!
E se ancora non ti bastasse, scopri tutte le imperdibili attività da non perdere nei dintorni.